Marsaskala, una città di mare nel sud-est di Malta, e Dujiangyan, una città nella provincia sud-occidentale del Sichuan, hanno firmato ieri un accordo di gemellaggio. 

“La nostra cooperazione ha prospettive brillanti”, ha detto alla cerimonia Zhang Yadan, sindaco di Dujiangyan, aggiungendo che si aspetta che le due città costruiscano insieme una piattaforma per gli scambi e la cooperazione, per completare i reciproci punti di forza e raggiungere un risultato reciprocamente vantaggioso. 

Le due città hanno collaborato in modo efficiente dall’ottobre 2019, quando hanno firmato il memorandum d’intesa (MoU) per stabilire relazioni amichevoli, ha affermato Zhang. 

Quest’anno ricorre il 50esimo anniversario dell’instaurazione delle relazioni diplomatiche tra Malta e Cina e ora è il momento migliore per le due città per firmare l’accordo di gemellaggio, ha affermato Mario Calleja, sindaco di Marsaskala. 

Calleja ha affermato di aspettarsi che l’accordo apra ulteriori opportunità di scambio nei settori della cultura, del turismo e dell’istruzione. (Xin) © Xinhua