Una nuova mostra in realtà aumentata (AR) incentrata sulla Cattedrale di Notre Dame a Parigi è stata aperta gratuitamente al pubblico a Shanghai. 

La “Notre-Dame de Paris: La Mostra Aumentata” ha debuttato nella metropoli cinese orientale il 2 dicembre e durerà fino al 2 gennaio 2023. 

A differenza delle mostre tradizionali, il team curatoriale della mostra ha ricreato un gemello digitale della Cattedrale di Notre Dame a Parigi, che è stata devastata da un incendio nell’aprile 2019, attraverso la modellazione 3D. 

Con l’aiuto della tecnologia della realtà aumentata, il pubblico può scansionare gli appositi codici QR con i tablet e guardare foto storiche, video e animazioni di periodi diversi, che offrono un tour coinvolgente e interattivo che trasporta i visitatori nel tempo. 

I visitatori possono anche esplorare i dettagli dell’attuale sito di restauro della cattedrale durante la mostra. Tenutosi per la prima volta in Asia, lo spettacolo è in mostra alla Bund 18 Jiushi Art Gallery. (Xin) © Xinhua

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCina-Malta: accordo di gemellaggio tra Marsaskala e Dujiangyan
Articolo successivoLumezzane sotto shock per la morte di Riccardo Gobbi