La produzione e le vendite di auto in Cina hanno registrato aumenti a due cifre nella prima metà dell'anno, segno di un consumo interno vivace nella seconda economia mondiale, hanno mostrato oggi i dati della China Association of Automobile Manufacturers. La produzione di auto del Paese ha totalizzato 15,62 milioni di unità nel periodo, con un aumento del 12,5% rispetto a un anno fa, mentre le vendite di auto sono cresciute dell'11,4%, raggiungendo 15,65 milioni di unità. In particolare, la produzione di veicoli a energia nuova è aumentata del 41,4% su base annua, raggiungendo quasi 6,97 milioni di unità nei primi sei mesi, mentre le vendite sono aumentate del 40,3% anno su anno, raggiungendo circa 6,94 milioni di unità.

Pechino, 10 lug 14:00 – (Xinhua) – La produzione e le vendite di auto in Cina hanno registrato aumenti a due cifre nella prima metà dell’anno, segno di un consumo interno vivace nella seconda economia mondiale, hanno mostrato oggi i dati della China Association of Automobile Manufacturers.

La produzione di auto del Paese ha totalizzato 15,62 milioni di unità nel periodo, con un aumento del 12,5% rispetto a un anno fa, mentre le vendite di auto sono cresciute dell’11,4%, raggiungendo 15,65 milioni di unità.

In particolare, la produzione di veicoli a energia nuova è aumentata del 41,4% su base annua, raggiungendo quasi 6,97 milioni di unità nei primi sei mesi, mentre le vendite sono aumentate del 40,3% anno su anno, raggiungendo circa 6,94 milioni di unità. (Xin)

 © Xinhua