Il settore della logistica in Cina ha registrato miglioramenti in termini di efficienza complessiva nella prima metà di quest'anno, come mostrato oggi dai dati ufficiali. Il rapporto tra i costi della logistica sociale e il PIL, indicatore chiave dell'efficienza dei costi del settore, si è attestato al 14% nei primi sei mesi dell'anno, in calo di 0,1 punti percentuali rispetto al primo trimestre e di 0,2 punti percentuali su base annua, ha riferito la Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, il pianificatore economico del Paese. Secondo la commissione, questo dato indica i primi risultati ottenuti nella riduzione dei costi logistici a livello sociale.

Pechino, 27 lug 15:43 – (Xinhua) – Il settore della logistica in Cina ha registrato miglioramenti in termini di efficienza complessiva nella prima metà di quest’anno, come mostrato oggi dai dati ufficiali.

Il rapporto tra i costi della logistica sociale e il PIL, indicatore chiave dell’efficienza dei costi del settore, si è attestato al 14% nei primi sei mesi dell’anno, in calo di 0,1 punti percentuali rispetto al primo trimestre e di 0,2 punti percentuali su base annua, ha riferito la Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, il pianificatore economico del Paese.

Secondo la commissione, questo dato indica i primi risultati ottenuti nella riduzione dei costi logistici a livello sociale. (Xin)

 © Xinhua