Le popolazioni di specie selvatiche rare e a rischio di estinzione sono aumentate costantemente in Cina, mentre gli sforzi di conservazione della biodiversità del Paese hanno continuato a produrre notevoli risultati, hanno mostrato oggi i dati ufficiali. Più di 200 specie di questo tipo in tutto il Paese hanno mostrato una popolazione in ripresa, mentre oltre 100 specie di piante a rischio di estinzione sono state poste sotto protezione di emergenza, secondo l'Amministrazione nazionale per le foreste e le praterie. Il numero totale di uccelli acquatici in svernamento registrati in Cina ha raggiunto quasi 5,06 milioni l'anno scorso, un record da quando è iniziato il monitoraggio a livello nazionale, ha dichiarato l'amministrazione.

Pechino, 22 mag 12:37 – (Xinhua) – Le popolazioni di specie selvatiche rare e a rischio di estinzione sono aumentate costantemente in Cina, mentre gli sforzi di conservazione della biodiversità del Paese hanno continuato a produrre notevoli risultati, hanno mostrato oggi i dati ufficiali.

Più di 200 specie di questo tipo in tutto il Paese hanno mostrato una popolazione in ripresa, mentre oltre 100 specie di piante a rischio di estinzione sono state poste sotto protezione di emergenza, secondo l’Amministrazione nazionale per le foreste e le praterie.

Il numero totale di uccelli acquatici in svernamento registrati in Cina ha raggiunto quasi 5,06 milioni l’anno scorso, un record da quando è iniziato il monitoraggio a livello nazionale, ha dichiarato l’amministrazione. (Xin)

 © Xinhua