Pechino, 30 giu 14:45 – (Xinhua) – In Cina sono previsti 953 milioni di viaggi ferroviari di passeggeri durante l’imminente corsa ai viaggi estiva, che prenderà il via domani, ha dichiarato oggi l’operatore ferroviario del Paese.
La cifra è superiore del 5,8% rispetto al numero di viaggi ferroviari di passeggeri registrati nello stesso periodo dell’anno scorso, secondo la China State Railway Group Co., Ltd.
La corsa ai viaggi estiva è di solito una stagione molto intensa per la rete ferroviaria, in quanto gli studenti universitari tornano a casa e le famiglie sono in viaggio.
Quest’anno il periodo durerà 62 giorni, da domani primo luglio fino al 31 agosto, e dovrebbero essere effettuati circa 15,37 milioni di viaggi di passeggeri in media ogni giorno durante il periodo, ha dichiarato l’operatore ferroviario.
Per soddisfare l’aumento della domanda, le autorità ferroviarie programmeranno servizi ferroviari aggiuntivi, con una media giornaliera di 11.500 treni passeggeri operativi a livello nazionale, secondo l’operatore ferroviario. (Xin)
© Xinhua