La produzione di gas naturale della Cina ha registrato una robusta crescita il mese scorso, come mostrato dai dati dell'Ufficio nazionale di statistica. Il Paese ha prodotto 18,5 miliardi di metri cubi di gas naturale a ottobre, in crescita del 12,3% dallo scorso anno, e il tasso di crescita è stato superiore di 7,7 punti percentuali rispetto a quello di settembre. Nei primi 10 mesi di quest'anno, la produzione di gas naturale della Cina è aumentata del 6% su base annua a 178,5 miliardi di metri cubi. Il Paese ha importato 88,74 milioni di tonnellate di gas naturale nello stesso periodo, in calo del 10,4% su base annua. La Cina può generalmente garantire la fornitura di gas naturale per le esigenze di riscaldamento invernale di quest'anno, nonostante una complessa situazione del mercato internazionale, ha dichiarato un portavoce della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma durante una conferenza stampa mercoledì. La commissione solleciterà le amministrazioni locali ad attenersi alle relative politiche di prezzo per mantenere prezzi del gas naturale relativamente stabili per le famiglie, ha aggiunto il portavoce.
Telegram

La produzione di gas naturale della Cina ha registrato una robusta crescita il mese scorso, come mostrato dai dati dell’Ufficio nazionale di statistica.

Il Paese ha prodotto 18,5 miliardi di metri cubi di gas naturale a ottobre, in crescita del 12,3% dallo scorso anno, e il tasso di crescita è stato superiore di 7,7 punti percentuali rispetto a quello di settembre.

Nei primi 10 mesi di quest’anno, la produzione di gas naturale della Cina è aumentata del 6% su base annua a 178,5 miliardi di metri cubi. Il Paese ha importato 88,74 milioni di tonnellate di gas naturale nello stesso periodo, in calo del 10,4% su base annua.

Telegram

La Cina può generalmente garantire la fornitura di gas naturale per le esigenze di riscaldamento invernale di quest’anno, nonostante una complessa situazione del mercato internazionale, ha dichiarato un portavoce della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma durante una conferenza stampa mercoledì.

La commissione solleciterà le amministrazioni locali ad attenersi alle relative politiche di prezzo per mantenere prezzi del gas naturale relativamente stabili per le famiglie, ha aggiunto il portavoce. (Xin) © Xinhua

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCina: oggetti laccati millenari in mostra nello Jiangxi
Articolo successivoAttività culturali cinesi tradizionali popolari tra studenti a Tianjin