La Cina ha prodotto oltre 87,24 tonnellate d'oro nel primo trimestre di quest'anno, un aumento di 1,28 tonnellate - pari all'1,49% - rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, come mostrato dai dati della China Gold Association. Da gennaio a marzo, il consumo d'oro sul mercato cinese è diminuito del 5,96% su base annua a 290,49 tonnellate, come mostrato dai dati. Nel primo trimestre, il consumo di gioielli d'oro in Cina è ammontato a 134,53 tonnellate, in calo del 26,85% su base annua, mentre quello di monete e lingotti d'oro è aumentato del 29,81% a quasi 138,02 tonnellate, ha riferito l'associazione. Il consumo d'oro per usi industriali e altri impieghi è stato pari a 17,94 tonnellate nel periodo, in calo del 3,84% rispetto all'anno scorso. A causa dei prezzi elevati dell'oro, la domanda di consumo di gioielli in oro è rimasta debole nel primo trimestre, sebbene la situazione geopolitica complessa e imprevedibile e l'incertezza economica abbiano rafforzato il ruolo dell'oro come copertura e riserva di valore, spingendo la domanda di lingotti e monete d'oro come beni d'investimento, ha affermato l'associazione.

Pechino, 03 mag 11:49 – (Xinhua) – La Cina ha prodotto oltre 87,24 tonnellate d’oro nel primo trimestre di quest’anno, un aumento di 1,28 tonnellate – pari all’1,49% – rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, come mostrato dai dati della China Gold Association.

Da gennaio a marzo, il consumo d’oro sul mercato cinese è diminuito del 5,96% su base annua a 290,49 tonnellate, come mostrato dai dati.

Nel primo trimestre, il consumo di gioielli d’oro in Cina è ammontato a 134,53 tonnellate, in calo del 26,85% su base annua, mentre quello di monete e lingotti d’oro è aumentato del 29,81% a quasi 138,02 tonnellate, ha riferito l’associazione.

Il consumo d’oro per usi industriali e altri impieghi è stato pari a 17,94 tonnellate nel periodo, in calo del 3,84% rispetto all’anno scorso.

A causa dei prezzi elevati dell’oro, la domanda di consumo di gioielli in oro è rimasta debole nel primo trimestre, sebbene la situazione geopolitica complessa e imprevedibile e l’incertezza economica abbiano rafforzato il ruolo dell’oro come copertura e riserva di valore, spingendo la domanda di lingotti e monete d’oro come beni d’investimento, ha affermato l’associazione. (Xin)

 © Xinhua