La Cina oggi ha pubblicato una lista delle 10 principali scoperte archeologiche del 2022. Un sito risalente al periodo del Paleolitico, che include resti di antichi esseri umani, di animali e di gres, scavato nella provincia centrale cinese dell'Hubei, fa parte della lista. In questo sito, gli archeologi hanno portato alla luce un cranio fossile, che è ritenuto la parte di un esemplare di Homo erectus più intatta della sua epoca rinvenuta nell'Eurasia interna. Nella lista c'è un antico sito di ominidi scoperto nel villaggio di Zhaojiaxuyao, nella provincia orientale cinese dello Shandong. La scoperta ha contribuito a colmare le lacune nello studio dei resti umani preistorici nella regione, fornendo prove fondamentali sulla significativa transizione dal Paleolitico al Neolitico nella Cina settentrionale. La lista comprende anche il sito di rovine Bicun, nello Shanxi, la tomba Dasongshan a Guizhou, e il sito del tempio Gucheng a Jilin, tra gli altri.

La Cina oggi ha pubblicato una lista delle 10 principali scoperte archeologiche del 2022.

Un sito risalente al periodo del Paleolitico, che include resti di antichi esseri umani, di animali e di gres, scavato nella provincia centrale cinese dell’Hubei, fa parte della lista. In questo sito, gli archeologi hanno portato alla luce un cranio fossile, che è ritenuto la parte di un esemplare di Homo erectus più intatta della sua epoca rinvenuta nell’Eurasia interna.

Nella lista c’è un antico sito di ominidi scoperto nel villaggio di Zhaojiaxuyao, nella provincia orientale cinese dello Shandong. La scoperta ha contribuito a colmare le lacune nello studio dei resti umani preistorici nella regione, fornendo prove fondamentali sulla significativa transizione dal Paleolitico al Neolitico nella Cina settentrionale.

La lista comprende anche il sito di rovine Bicun, nello Shanxi, la tomba Dasongshan a Guizhou, e il sito del tempio Gucheng a Jilin, tra gli altri. (Xin) © Xinhua