Shanghai ieri ha inaugurato "Easy Go", una piattaforma tutto-in-uno per semplificare i servizi digitali per i visitatori internazionali, sfruttando l'estensione delle agevolazione per i visti e il rimborso fiscale istantaneo della Cina. La piattaforma, sviluppata dall'Ufficio per gli affari esteri del governo popolare municipale di Shanghai, dalla sede centrale della Banca popolare cinese di Shanghai e da altri dipartimenti cittadini, integra i servizi di consumo e le informazioni turistiche nella versione internazionale di Alipay, eliminando la necessità di scaricare più app e risolvendo le precedenti barriere linguistiche. Gli utenti stranieri possono registrarsi con un solo clic per accedere a 30 mini-programmi nelle quattro aree chiave di ristorazione, trasporti, visite turistiche e shopping. Le funzioni principali comprendono la consegna di cibo, i consigli sui ristoranti, i trasporti pubblici, il ride-hailing, i consigli di viaggio, la prenotazione di biglietti, il deposito bagagli e i posti che offrono servizi di rimborso fiscale. Il servizio opera principalmente in inglese e offre una traduzione multilingue in tempo reale. Easy Go dispone anche di una funzione "tocca per il rimborso fiscale" che rimanda a una mappa della città per quest'operazione e fornisce guide della città e consigli di viaggio aggiornati. Sulla piattaforma sono disponibili anche video di media e influencer che promuovono Shanghai e la Cina. "Easy Go è una piattaforma molto comoda perché comprende tutto", ha dichiarato Clarisse Le Guernic, originaria della Francia. "I turisti stranieri che vengono a Shanghai non hanno bisogno di scaricare molte app diverse e possono effettuare pagamenti, traduzioni, ordinare cibo, noleggiare biciclette condivise solo con Easy Go". Da giugno, i cittadini di 55 Paesi possono utilizzare il programma cinese di transito senza visto di 240 ore. Il Paese ha anche ampliato il suo programma di ingresso unilaterale senza visto, consentendo ai viaggiatori di 47 Paesi di rimanere per un massimo di 30 giorni.

Shanghai, 03 lug 14:07 – (Xinhua) – Shanghai ieri ha inaugurato “Easy Go”, una piattaforma tutto-in-uno per semplificare i servizi digitali per i visitatori internazionali, sfruttando l’estensione delle agevolazione per i visti e il rimborso fiscale istantaneo della Cina.

La piattaforma, sviluppata dall’Ufficio per gli affari esteri del governo popolare municipale di Shanghai, dalla sede centrale della Banca popolare cinese di Shanghai e da altri dipartimenti cittadini, integra i servizi di consumo e le informazioni turistiche nella versione internazionale di Alipay, eliminando la necessità di scaricare più app e risolvendo le precedenti barriere linguistiche.

Gli utenti stranieri possono registrarsi con un solo clic per accedere a 30 mini-programmi nelle quattro aree chiave di ristorazione, trasporti, visite turistiche e shopping. Le funzioni principali comprendono la consegna di cibo, i consigli sui ristoranti, i trasporti pubblici, il ride-hailing, i consigli di viaggio, la prenotazione di biglietti, il deposito bagagli e i posti che offrono servizi di rimborso fiscale. Il servizio opera principalmente in inglese e offre una traduzione multilingue in tempo reale.

Easy Go dispone anche di una funzione “tocca per il rimborso fiscale” che rimanda a una mappa della città per quest’operazione e fornisce guide della città e consigli di viaggio aggiornati. Sulla piattaforma sono disponibili anche video di media e influencer che promuovono Shanghai e la Cina.

“Easy Go è una piattaforma molto comoda perché comprende tutto”, ha dichiarato Clarisse Le Guernic, originaria della Francia. “I turisti stranieri che vengono a Shanghai non hanno bisogno di scaricare molte app diverse e possono effettuare pagamenti, traduzioni, ordinare cibo, noleggiare biciclette condivise solo con Easy Go”.

Da giugno, i cittadini di 55 Paesi possono utilizzare il programma cinese di transito senza visto di 240 ore. Il Paese ha anche ampliato il suo programma di ingresso unilaterale senza visto, consentendo ai viaggiatori di 47 Paesi di rimanere per un massimo di 30 giorni. (Xin)

 © Xinhua