Durante la prima fase della 134ma edizione della China Import and Export Fair (Fiera di Canton), conclusasi il 19 ottobre, sono stati firmati offline accordi di esportazione del valore di 12,33 miliardi di dollari, ha dichiarato ieri una funzionaria del ministero del Commercio (MOC). Più della metà degli accordi provenivano dai Paesi partner della Belt and Road Initiative (BRI), ha dichiarato la portavoce del MOC Shu Jueting durante una conferenza stampa. Fino a mercoledì, alla Fiera di Canton avevano partecipato oltre 150.000 acquirenti stranieri provenienti da 214 Paesi e regioni, superando già il totale registrato all'ultima edizione della fiera, ha dichiarato Shu. Circa 96.000 acquirenti provenivano dai Paesi partner della BRI, pari al 64,1% dei relativi partecipanti, secondo la portavoce. Inaugurata nel 1957 e tenuta due volte all'anno, la fiera è considerata un importante indicatore del commercio estero della Cina.

Durante la prima fase della 134ma edizione della China Import and Export Fair (Fiera di Canton), conclusasi il 19 ottobre, sono stati firmati offline accordi di esportazione del valore di 12,33 miliardi di dollari, ha dichiarato ieri una funzionaria del ministero del Commercio (MOC).

Più della metà degli accordi provenivano dai Paesi partner della Belt and Road Initiative (BRI), ha dichiarato la portavoce del MOC Shu Jueting durante una conferenza stampa.

Fino a mercoledì, alla Fiera di Canton avevano partecipato oltre 150.000 acquirenti stranieri provenienti da 214 Paesi e regioni, superando già il totale registrato all’ultima edizione della fiera, ha dichiarato Shu.

Circa 96.000 acquirenti provenivano dai Paesi partner della BRI, pari al 64,1% dei relativi partecipanti, secondo la portavoce.

Inaugurata nel 1957 e tenuta due volte all’anno, la fiera è considerata un importante indicatore del commercio estero della Cina. (Xin) © Xinhua