Il tanto atteso adattamento animato del romanzo di fantascienza vincitore dell'Hugo Award "The Three-Body Problem", scritto da Liu Cixin, debutterà online il 3 dicembre prossimo. L'annuncio è arrivato dalla piattaforma cinese di condivisione video online Bilibili, che ha pubblicato un trailer della serie animata. Liu Cixin ha condiviso i suoi pensieri sull'imminente serie animata in un video pubblicato da CCTV Movie Channel, affermando di considerare l'animazione una forma d'arte particolarmente adatta a mostrare il contenuto e il concetto estetico della fantascienza. "The Three-Body Problem" è il primo libro di una trilogia di fantascienza che ruota attorno ai contatti tra il fisico Ye Wenjie e la civiltà Trisolara - abitante del sistema tri-solare - e agli scontri secolari che seguiranno tra terrestri e alieni. Gli adattamenti cinematografici, in serie o in radiodramma della trilogia acclamata dalla critica sono stati seguiti avidamente dalla comunità cinese online. A gennaio 2022, l'episodio finale del radiodramma cinese "Three-Body" è stato rilasciato sulla piattaforma di condivisione audio online Ximalaya, ricevendo ampi applausi dagli internauti. "The Wandering Earth", un racconto di fantascienza di Liu Cixin, è diventato un film di successo nel 2019 e ha incassato al botteghino cinese un totale di 4,68 miliardi di yuan (circa 649 milioni di dollari).

Il tanto atteso adattamento animato del romanzo di fantascienza vincitore dell’Hugo Award “The Three-Body Problem”, scritto da Liu Cixin, debutterà online il 3 dicembre prossimo.

L’annuncio è arrivato dalla piattaforma cinese di condivisione video online Bilibili, che ha pubblicato un trailer della serie animata.

Liu Cixin ha condiviso i suoi pensieri sull’imminente serie animata in un video pubblicato da CCTV Movie Channel, affermando di considerare l’animazione una forma d’arte particolarmente adatta a mostrare il contenuto e il concetto estetico della fantascienza.

“The Three-Body Problem” è il primo libro di una trilogia di fantascienza che ruota attorno ai contatti tra il fisico Ye Wenjie e la civiltà Trisolara – abitante del sistema tri-solare – e agli scontri secolari che seguiranno tra terrestri e alieni.

Gli adattamenti cinematografici, in serie o in radiodramma della trilogia acclamata dalla critica sono stati seguiti avidamente dalla comunità cinese online.

A gennaio 2022, l’episodio finale del radiodramma cinese “Three-Body” è stato rilasciato sulla piattaforma di condivisione audio online Ximalaya, ricevendo ampi applausi dagli internauti.

“The Wandering Earth”, un racconto di fantascienza di Liu Cixin, è diventato un film di successo nel 2019 e ha incassato al botteghino cinese un totale di 4,68 miliardi di yuan (circa 649 milioni di dollari).

(Xin) © Xinhua