Il tanto atteso adattamento animato del romanzo di fantascienza vincitore dell'Hugo Award "The Three-Body Problem", scritto da Liu Cixin, debutterà online il 3 dicembre prossimo. L'annuncio è arrivato dalla piattaforma cinese di condivisione video online Bilibili, che ha pubblicato un trailer della serie animata. Liu Cixin ha condiviso i suoi pensieri sull'imminente serie animata in un video pubblicato da CCTV Movie Channel, affermando di considerare l'animazione una forma d'arte particolarmente adatta a mostrare il contenuto e il concetto estetico della fantascienza. "The Three-Body Problem" è il primo libro di una trilogia di fantascienza che ruota attorno ai contatti tra il fisico Ye Wenjie e la civiltà Trisolara - abitante del sistema tri-solare - e agli scontri secolari che seguiranno tra terrestri e alieni. Gli adattamenti cinematografici, in serie o in radiodramma della trilogia acclamata dalla critica sono stati seguiti avidamente dalla comunità cinese online. A gennaio 2022, l'episodio finale del radiodramma cinese "Three-Body" è stato rilasciato sulla piattaforma di condivisione audio online Ximalaya, ricevendo ampi applausi dagli internauti. "The Wandering Earth", un racconto di fantascienza di Liu Cixin, è diventato un film di successo nel 2019 e ha incassato al botteghino cinese un totale di 4,68 miliardi di yuan (circa 649 milioni di dollari).
Telegram

Il tanto atteso adattamento animato del romanzo di fantascienza vincitore dell’Hugo Award “The Three-Body Problem”, scritto da Liu Cixin, debutterà online il 3 dicembre prossimo.

L’annuncio è arrivato dalla piattaforma cinese di condivisione video online Bilibili, che ha pubblicato un trailer della serie animata.

Liu Cixin ha condiviso i suoi pensieri sull’imminente serie animata in un video pubblicato da CCTV Movie Channel, affermando di considerare l’animazione una forma d’arte particolarmente adatta a mostrare il contenuto e il concetto estetico della fantascienza.

Telegram

“The Three-Body Problem” è il primo libro di una trilogia di fantascienza che ruota attorno ai contatti tra il fisico Ye Wenjie e la civiltà Trisolara – abitante del sistema tri-solare – e agli scontri secolari che seguiranno tra terrestri e alieni.

Gli adattamenti cinematografici, in serie o in radiodramma della trilogia acclamata dalla critica sono stati seguiti avidamente dalla comunità cinese online.

A gennaio 2022, l’episodio finale del radiodramma cinese “Three-Body” è stato rilasciato sulla piattaforma di condivisione audio online Ximalaya, ricevendo ampi applausi dagli internauti.

“The Wandering Earth”, un racconto di fantascienza di Liu Cixin, è diventato un film di successo nel 2019 e ha incassato al botteghino cinese un totale di 4,68 miliardi di yuan (circa 649 milioni di dollari).

(Xin) © Xinhua

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteOrdine Tsrm, reintegrati i 65 iscritti bresciani sospesi
Articolo successivoCina-Germania: una cooperazione con prospettive vantaggiose per tutti