La Shangri-La National Atmospheric Background Station, situata nella prefettura autonoma tibetana di Deqen, nella provincia sud-occidentale cinese dello Yunnan, a più di 3.500 metri di altitudine, è una delle sette stazioni atmosferiche di fondo della Cina. Ad oggi, un totale di sei membri dello staff della stazione registra qui i dati di monitoraggio atmosferico giorno per giorno. La stazione atmosferica di fondo ha realizzato oltre 30 tipi di progetti di osservazione, come quelli relativi ai gas serra, ai gas reattivi e agli aerosol.

La Shangri-La National Atmospheric Background Station, situata nella prefettura autonoma tibetana di Deqen, nella provincia sud-occidentale cinese dello Yunnan, a più di 3.500 metri di altitudine, è una delle sette stazioni atmosferiche di fondo della Cina.

Ad oggi, un totale di sei membri dello staff della stazione registra qui i dati di monitoraggio atmosferico giorno per giorno.

La stazione atmosferica di fondo ha realizzato oltre 30 tipi di progetti di osservazione, come quelli relativi ai gas serra, ai gas reattivi e agli aerosol. (Xin) © Xinhua

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCina: imprenditore russo crea marchio di surf a Boao
Articolo successivoCina-Europa: Shaanxi, oltre mille viaggi di treni merci nel 2023