La Cina quest'anno ha gestito la sua 120 miliardesima consegna espressa, stabilendo un nuovo record nel volume annuale di consegne espresse, hanno mostrato oggi i dati ufficiali. Questo storico pacco consisteva in fiori spediti da Kunming, nella provincia sud-occidentale cinese dello Yunnan, alle 18:26 di ieri, secondo l'Ufficio postale statale. Il pacco è stato caricato rapidamente su un treno ad alta velocità e dovrebbe raggiungere il suo acquirente a Chengdu, nella provincia sud-occidentale cinese del Sichuan, questo pomeriggio. Quest'anno le consegne espresse in Cina hanno registrato una crescita esponenziale grazie alla costante ripresa economica, in particolare alla ripresa dei consumi, che ha incrementato la domanda di logistica. Da marzo, il volume mensile delle consegne espresse ha costantemente superato i 10 miliardi di pacchi, con un ricavo commerciale medio di oltre 90 miliardi di yuan (12,65 miliardi di dollari). Nell'alta stagione, che inizia a novembre, il settore ha continuato a registrare un forte trend, alimentato dall'annuale ondata di acquisti online per il "Doppio 11". In questo periodo, le consegne giornaliere hanno superato i 430 milioni. Il nuovo record annuale ha dimostrato la vivacità del mercato delle consegne espresse di qualità superiore, un mercato domestico dei consumatori in fase di riscaldamento e un'economia stabile e in crescita, ha dichiarato l'ufficio.

 La Cina quest’anno ha gestito la sua 120 miliardesima consegna espressa, stabilendo un nuovo record nel volume annuale di consegne espresse, hanno mostrato oggi i dati ufficiali.

Questo storico pacco consisteva in fiori spediti da Kunming, nella provincia sud-occidentale cinese dello Yunnan, alle 18:26 di ieri, secondo l’Ufficio postale statale. Il pacco è stato caricato rapidamente su un treno ad alta velocità e dovrebbe raggiungere il suo acquirente a Chengdu, nella provincia sud-occidentale cinese del Sichuan, questo pomeriggio.

Quest’anno le consegne espresse in Cina hanno registrato una crescita esponenziale grazie alla costante ripresa economica, in particolare alla ripresa dei consumi, che ha incrementato la domanda di logistica.

Da marzo, il volume mensile delle consegne espresse ha costantemente superato i 10 miliardi di pacchi, con un ricavo commerciale medio di oltre 90 miliardi di yuan (12,65 miliardi di dollari). Nell’alta stagione, che inizia a novembre, il settore ha continuato a registrare un forte trend, alimentato dall’annuale ondata di acquisti online per il “Doppio 11”. In questo periodo, le consegne giornaliere hanno superato i 430 milioni.

Il nuovo record annuale ha dimostrato la vivacità del mercato delle consegne espresse di qualità superiore, un mercato domestico dei consumatori in fase di riscaldamento e un’economia stabile e in crescita, ha dichiarato l’ufficio. (Xin) © Xinhua