La provincia orientale cinese dello Zhejiang ha posto la gestione dell'ambiente idrico come massima priorità nella costruzione della civiltà ecologica, migliorando la qualità idrica di centinaia di laghi e fiumi. Finora, lo Zhejiang ha completato un totale di 585 progetti fluviali e lacustri a livello provinciale, e ha costruito oltre 6.000 chilometri di greenway lungo le rive, collegando circa 3.390 parchi e siti culturali nella zona. La provincia promuove inoltre sport ricreativi come passeggiate, ciclismo, pesca, maratona, gare di dragon boat, e canottaggio in queste aree, consentendo agli abitanti locali di beneficiare meglio dei progetti.

La provincia orientale cinese dello Zhejiang ha posto la gestione dell’ambiente idrico come massima priorità nella costruzione della civiltà ecologica, migliorando la qualità idrica di centinaia di laghi e fiumi.

Finora, lo Zhejiang ha completato un totale di 585 progetti fluviali e lacustri a livello provinciale, e ha costruito oltre 6.000 chilometri di greenway lungo le rive, collegando circa 3.390 parchi e siti culturali nella zona. La provincia promuove inoltre sport ricreativi come passeggiate, ciclismo, pesca, maratona, gare di dragon boat, e canottaggio in queste aree, consentendo agli abitanti locali di beneficiare meglio dei progetti. (Xin) © Xinhua

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCina: cucina russa guadagna popolarità ad Harbin
Articolo successivoNuovo processo per piazza Loggia: il governo sarà parte civile