Dopo due anni di assenza a causa della pandemia ritorna la gustosa festa bresciana che vede come protagonista il cioccolato artigianale. Cioccolato sul Corso è la mostra-mercato del cioccolato d’autore realizzata da Comune di Brescia e Acai, l’Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani, che prenderà il via, in corso Zanardelli, sabato 4 marzo dalle 10 alle 20 e proseguirà domenica 5 dalle 9 alle 20.

L’invito è aperto a tutti i bresciani amanti del cioccolato, che potranno osservare e degustare le creazioni dei Maestri Cioccolatieri Acai provenienti da diverse regioni italiane; che saranno inoltre disponibili a spiegare al pubblico i segreti della lavorazione, la provenienza delle materie prime, le caratteristiche dei diversi tipi di cioccolato e le modalità per degustarli al meglio.

“L’obiettivo è di fare cultura in materia di cioccolato – ha dichiarato il presidente di Acai, Maurizio Obialero – e di formare i nostri Associati, ma soprattutto il consumatore affinché riconosca i tratti distintivi e caratteristici di un cioccolato di qualità e di una lavorazione artigianale”.

Per tutta la durata della manifestazione artisti di strada animeranno il corso e le vie adiacenti. Inoltre, per l’edizione 2023 tutti i partecipanti alla Corsa Rosa potranno godere di uno sconto sul cioccolato Acai pari al 10%. A mezzogiorno della giornata di domenica i Maestri Acai premieranno gli atleti della corsa.