“Cogli l’attimo”: lezioni di fotografia per giovani talenti
Telegram
Telegram

Quattro giornate per insegnare ai giovani le nozioni basilari di fotografia. Domani, 26 marzo, e il 2-9-16 aprile – al Centro Sociale di Casazza, in via Casazza 16, dalle 15 alle 17 – si terranno degli incontri organizzati dall’Assessorato alle politiche giovanili per sensibilizzare i più giovani a un uso consapevole e creativo della macchina fotografica, sia dal punto di vista teorico, sia da quello pratico.

Le attività rientrano nel ciclo di iniziative “Cogli l’attimo: uno scatto per crescere” pensate per i giovani residenti dei quartieri della Zona Nord di Brescia (Casazza, Mompiano, San Rocchino – Costalunga, Villaggio Prealpino-Stocchetta, Sant’Eustacchio).

SCARICA QUI LA LOCANDINA

Telegram
Telegram

Nella prima lezione si presenteranno le caratteristiche tecniche dello strumento, per poi passare alle nozioni linguistiche della fotografia che, grazie alle inquadratura, può veicolare particolari significati e messaggi.

Non mancheranno dei momenti all’aperto per mettere in pratica quando appreso.

Nell’ultimo incontro si affronteranno le nozioni base di editing fotografico con l’ausilio di software professionali (Adobe), e si revisioneranno i lavori svolti “in esterna”.

Il corso è gratuito, ma chi volesse partecipare deve iscriversi entro martedì 22 marzo inviando una email a segreteriaassessoremorelli@comune.brescia.it, oppure contattando i numeri telefonici 030 297 7314 – 030 297 8968.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteRicoveri covid al Civile: giù le terapie intensive
Articolo successivoAN Brescia contro Salerno, domani a Mompiano