foto d'archivio

Un uomo di 59 anni, italiano e residente in provincia di Cremona, è stato denunciato dalla Polizia di Stato dopo essere stato sorpreso con cocaina e metanfetamina pronte per lo spaccio. Il controllo è scattato in via della Zizzola, a Brescia, dove gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti in seguito a una segnalazione giunta al 112.

L’OPERAZIONE SCATTATA GRAZIE AD UNA TELEFONATA AL 112 DI DUE BRESCIANI

A richiedere l’intervento erano stati due cittadini bresciani, che avevano notato il soggetto consumare droga e muoversi in modo sospetto insieme ad altri tossicodipendenti. I due hanno raccontato ai poliziotti che l’uomo li aveva avvicinati con la scusa di accarezzare il loro cane e che, chinandosi, aveva lasciato intravedere un involucro contenente una sostanza bianca.

Individuato l’uomo nel vicino parcheggio, gli agenti lo hanno avvicinato e, dopo essersi qualificati, gli hanno chiesto se fosse in possesso di stupefacenti. Nonostante la risposta negativa e l’atteggiamento agitato ed evasivo, i poliziotti hanno deciso di procedere alla perquisizione personale. Addosso al 59enne sono stati trovati due involucri in nylon termosaldato contenenti cocaina e metanfetamina, successivamente sequestrati.

DENUNCIATO, DISPOSTO IL FOGLIO DI VIA OBBLIGATORIO

L’uomo è stato accompagnato in Questura e denunciato alla Procura della Repubblica per detenzione ai fini di spaccio. Il Questore di Brescia, Paolo Sartori, ha inoltre disposto nei suoi confronti un Foglio di Via Obbligatorio, che vieta al 59enne di fare ritorno in città per i prossimi due anni. La violazione del provvedimento può comportare fino a un anno e mezzo di reclusione e una multa di 10.000 euro.