Telegram
Telegram

La Polizia Stradale parla di “tragedia sfiorata” dopo che un 37enne in piena notte ha ben deciso di imboccare l’autostrada A21 contromano. Fortunatamente, grazie anche alla prontezza di riflessi degli automobilisti che l’hanno incrociato, non si sono verificati incidenti.

A dare l’allarme sono stati proprio questi automobilisti che, fatto più unico che raro, mentre percorrevano il raccordo della A21 si sono visti venire in contro questo veicolo sulla corsia di sorpasso. Protagonista della pericolosa manovra un conducente 37 enne di origine indiana, che è risultato ubriaco, con un tasso di alcol di oltre quattro volte quello consentito.

Erano circa le due di notte e anche questo è stato un fattore visto che a quell’ora il tratto autostradale non era particolarmente trafficato. L’uomo, come detto in preda ai fumi dell’alcol, è riuscito a percorrere ben 10 chilometri in senso contrario fra Flero e Castenedolo prima di essere fermato dagli agenti della Polstrada e dal personale dell’autostrada.

Telegram
Telegram

Non domo, dopo il fermo l’uomo ha deciso di provare ad allontanarsi a piedi abbandonando la sua auto proprio nel mezzo dell’arteria autostradale ma è stato subito preso. Per lui è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, contravvenzione per la guida contromano, fermo del veicolo e revoca della patente.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteScontro tra tir in A4, un morto. Le immagini
Articolo successivoA Canton Mombello detenuto distrugge la cella e gli dà fuoco