Telegram

Da Regione Lombardia due provvedimenti che porteranno 115 milioni di euro di contributi a favore delle micro, piccole e medie imprese e dei professionisti. Le misure rispondono all’esigenza di liquidità causata dall’emergenza sanitaria ed economica.

La prima prevede la modifica e l’incremento della dotazione finanziaria della misura ‘Credito Adesso’. La seconda istituisce ‘Credito Adesso Evolution’. Le modifiche sostanziali riguardano l’allargamento della platea dei beneficiari (per esempio ristoranti, esercizi commerciali, distributori carburanti, età), la riduzione dell’importo minimo del prestito richiesto, l’abbattimento dei tassi d’interesse e l’allungamento dei tempi di restituzione del finanziamento.

“Abbiamo spostato gran parte delle nostre risorse su questo pacchetto – spiega l’assessore Alessandro Mattinzoli – dimostrando che si può sburocratizzare, essere veloci, abbattere ulteriormente i tassi d’interesse e allungare i tempi di restituzione dei finanziamenti. È il segnale di una strada tracciata che – credo- può essere un esempio da declinare a livello nazionale. La classe politica inverta la rotta e insieme a funzionari e dirigenti vada sempre più nella direzione dello snellimento delle procedure”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!