Telegram

C’è poco da stare allegri e pensare che l’emergenza sia alle spalle. I dati che ogni giorno arrivano da Regione Lombardia dicono altro: ovvero che il virus c’è ancora e continua a circolare anche nella nostra provincia.

Nelle ultime 24 ore sono 124 le persone positive al Covid-19 e dire che il numero sale perchè vengono fatti più tamponi non fa che confermare la diffusione del virus, superiore alle nostre aspettative

In lombardia i casi positivi sono: 80.089, un +689 rispetto a ieri quando già si erano registrati 634 nuovi casi e l’altro ieri 500. Al dato di oggi vanno aggiunti 31 casi relativi al mese di aprile e comunicati solo ora.

Telegram

Anche il numero dei decessi non ci fa stare proprio tranquilli. Nell’intera regione sono stati 134, ieri erano 222 e l’altro ieri 95. Anche qui un numero che non sembra voler decrescere. Almeno in questi giorni.

Nessun letto in terapia intensiva si è liberato e sono 480 le persone ricoverate, altro dato poco piacevole mentre 231 posti si sono liberati tra i letti non di terapia intensiva.

I tamponi effettuati ad oggi sono 455.294, con +15.488 nelle ultime 24 ore.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!