Telegram
Telegram

Coronavirus: gli uomini della Guradia di Finanza hanno effettuato un blitz a Palazzo Lombardia per acquisire documenti relativi alla gestione dell’emergenza sanitaria al’interno delle case di riposo. In particolare ci si riferisce alla vicenda del Pio Albergo Trivulzio dove già nelle scorse ore si erano recati i finanzieri per acquisire altra documentazione e i referti degli ultimi mesi.

Sembrerebbe solo l’inizio di un’indagine che potrebbe durare diverse settimane per cercare di far luce su questa storia già da molti ribattezzata come “strage di anziani”.

Gli inquirenti starebbero verificando se ci siano state delle falle nel sistema di contenimento del virus con eventuali carenze nei Dpi e nei protocolli delle strutture finite sotto la lente d’ingrandimento. L’acquisizione dei documenti di quest’oggi, invece, servirebbe per far luce sulle direttive di Regione Lombardia (in particolare la delibera dell’8 marzo).

Telegram
Telegram

Già diversi giorni fa l’assessore Giulio Gallera aveva provato a mettere fine alle polemiche chiarendo la delibera, ma ora spetterà alle autorità decidere in merito.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteRegione Lombardia: riaperture nel rispetto delle “quattro D”
Articolo successivoCoronavirus, ora scattano le inchieste. Gli esposti presentati in Procura attivano i Magistrati