Da giovedì 8 gennaio riaprono le iscrizioni ai corsi comunali di promozione dell’attività sportiva rivolti a ragazze e ragazzi dai 6 ai 18 anni. Le attività si svolgeranno da febbraio a giugno 2026 e sono pensate per avvicinare i più giovani allo sport in modo accessibile e inclusivo.
LE DISCIPLINE PROPOSTE
L’offerta comprende numerose attività sportive e formative, tra cui canoa, kayak, dama, scratch coding, starter virtual, WRO starter di robotica, mountain bike e SUP (stand up paddle). I corsi sono organizzati grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale, Federazioni sportive, società, enti di promozione e associazioni del territorio.
ISCRIZIONI E AGEVOLAZIONI
Le iscrizioni saranno aperte dalle 9 di giovedì 8 gennaio fino alle 23.59 di mercoledì 28 gennaio e potranno essere effettuate esclusivamente online attraverso il portale del Comune di Brescia.
Per partecipare è necessario accedere al portale comunale tramite SPID, Carta d’Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi. Sono confermate anche per il 2026 le agevolazioni economiche in base all’Isee, per garantire la più ampia partecipazione possibile.
L’obiettivo dell’iniziativa è favorire una pratica sportiva di base diffusa, promuovendo stili di vita sani in un contesto educativo e di socializzazione.
INFORMAZIONI UTILI
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici comunali ai numeri 030 2978925 e 030 2977970, oppure scrivere all’indirizzo corsipromozionesport@comune.brescia.it.









































