Covid a Brescia, in lieve calo i ricoveri al Civile

Si riducono lievemente i ricoveri covid positivi al Civile di Brescia nell’ultima settimana. Rispetto ai 113 pazienti totali di sette giorni fa infatti, oggi i posti letto occupati sono 97 il che significa un meno 16.

Non possiamo dire lo stesso dei ricoveri in terpia intensiva visto che, secondo quanto comunicato nel consueto report dell’Asst cittadina, si registra un aumento minino da 4 a 5 pazienti.

“In lieve aumento” anche l’afflusso di pazienti positivi in pronto soccorso: solo a titolo d’esempio sono stati 12 i pazienti covid giunti in Ps giovedì, a fronte di 145 pazienti non covid.

Il bollettino covid

A livello regionale, il consueto bollettino settimanale riporta di 1.402 ricoveri in area medica e 35 in terapia intensiva. I nuovi contagi di Brescia si sono sostanzialmente mantenuti stabili nell’ultima settimana, salvo le classiche oscillazioni ad esempio del lunedì cui è seguito un picco di 931 nuovi casi martedì. Il tasso di positività per i tamponi antigenici si è sempre attestato attorno al 20%, mentre è più altalenante quello dei molecolari con un minimo al 22% e un massimo al 40. Tre i decessi registrati nell’ultima settimana.

Il monitoraggio settimanale

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteNatale, Oipa: “Gli animali non sono oggetti da regalare”
Articolo successivoDomenica a Poncarale il secondo vax-day del Civile