“Considerato l’incremento del numero dei contagi da SARS-CoV-2, al fine di garantire il migliore contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica, si dispone la sospensione temporanea degli accessi per le visite ai Degenti ed agli Accompagnatori di Pazienti ambulatoriali”.

Dopo il Civile, stop alle visite anche alla Poliambulanza che nelle scorse ore ha annunciato questa decisione con una nota.

Restano invariate le disposizioni vigenti che regolano e permettono l’accesso di:

  • accompagnatore di paziente con grave disabilità;
  • accompagnatore di paziente minore;
  • accompagnatore di donna in gravidanza anche nella fase di travaglio e nel post-partum (ad esclusione dell’area Covid+);
  • accompagnatore/caregiver/badante di utente/paziente con definite condizioni cliniche o socio-assistenziali di particolare impegno che devono effettuare prestazioni ambulatoriali (incluso il Pronto Soccorso) o destinati a ricoveri.

L’accesso delle categorie di cui sopra, verificato dal personale addetto al controllo, è soggetto alla verifica del Green Pass e della temperatura corporea ai varchi unici di ciascuna sede.

In caso di necessità di assistenza continuativa in reparto di degenza, rimangono in vigore le modalità attuali con tampone nasofaringeo molecolare.