Telegram

Oggi sono state consegnate circa 3.300 mascherine per gli operatori di Navigarda, impresa a gestione governativa che si occupa della navigazione sul Benaco mentre nei giorni scorsi 353 mascherine sono andate agli operatori della navigazione sul Lago d’Iseo.

In totale per Garda, Lago Maggiore e Lago di Como Palazzo Lombardia ha impegnato 10mila mascherine distribuite ugualmente fra i tre bacini. Discorso a parte va fatto per il Sebino dove la navigazione è regionalizzata.

“Abbiamo prontamente risposto alla richiesta di supporto dell’azienda che lamentava una difficoltà nel reperimento a livello nazionale e pertanto si era rivolta alla protezione civile – ha detto l’assessore Claudia Maria Terzi – Ci siamo attivati appunto con la protezione civile, che ringrazio, per assicurare una fornitura a beneficio dei lavoratori che svolgono una mansione importante nel sistema della mobilità lombarda, garantendo i collegamenti per 3 dei nostri grandi e meravigliosi laghi. Nei giorni scorsi abbiamo assicurato forniture, per un totale di 353 mascherine, anche ai lavoratori del servizio di navigazione del Lago d’Iseo, l’unico servizio di navigazione regionalizzato”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!