Il “mal di pancia” nella maggioranza dopo il voto favorevole in Consiglio Comunale sul Daspo Urbano si è tutt’altro che affievolito. L’ala più a sinistra che sostiene Laura Castelletti non ci sta a far passare in sordina un voto che proprio non è nelle sue corde e, utilizzando una loro dichiarazione a caldo, “non è nel programma di Governo della Loggia”.

Qualche giorno per “far raffreddare gli animi”, che con il Sì della Maggioranza si erano scaldati, e Sinistra Italia ha incontrato la Sindaca Castelletti.
La richiesta è la stessa di sempre, e fino ad ora, a guardare i fatti non troppo ascoltata: “maggiore coordinamento tra le forze politiche che compongono la Maggioranza”.

MATTIA DATTERI, “CONFERMIAMO LA NOSTRA CONTRARIETA’, SI POSSONO TROVARE SOLUZIONI ALTERNATIVE”

Mattia Datteri, segretario cittadino di Sinistra Italiana, ha sottolineato con chiarezza la posizione del partito . “Noi abbiamo ribadito come Al lavoro con Brescia e Sinistra Italiana la nostra posizione di contrarietà al Daspo urbano come strumento per risolvere la questione sicurezza in città. Siamo in una fase di interlocuzione all’interno della maggioranza, però non disperiamo che si possa arrivare a trovare un’altra soluzione”.

L’INTERVISTA