Telegram

Terza giornata di ritorno non ancora a regime, con due match su sei rinviati a causa delle positività emerse o permanenti in alcune formazioni. Due gli anticipi in campo sabato alle 18, tra i quali c’è anche quello di Santa Croce, pronta a sfidare l’Atlantide Pallavolo Brescia. Attualmente il match si gioca e sarà il ritorno in campo dei Tucani dopo il rinvio di una settimana fa.

“Ci aspetta una nuova battaglia con l’obiettivo di fare punti per allontanarci da una zona pericolosa della classifica e puntare dritti ai play off – la presentazione di coach Roberto Zambonardi – Abbiamo completato tutti i return to play e in allenamento stiamo spingendo e lavorando con attenzione. Vorrei che esprimessimo la stessa qualità in partita, scendendo in campo a viso aperto e con maggiore lucidità e freddezza”.

Santa Croce arriva da ben tre giornate di stop dovute alle positività di alcuni atleti e ha chiuso il 2021 con una sconfitta al tie break contro Reggio Emilia praticamente un mese fa. I toscani hanno al momento 19 punti contro i 15 di Brescia e sono ottavi in classifica, ma con due gare in più da recuperare rispetto ai Tucani.

Telegram

I precedenti tra le due squadre sono 9, con 5 successi della compagine nostrana. Gli ex di giornata sono Stefano Patriarca, a Santa Croce nel 2007/2008; Simone Tiberti a Santa Croce nel 2004/2005 e Roberto Festi, a Brescia nel 2019/2020.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteScuola e covid nel bresciano: 202 alunni in quarantena
Articolo successivoAtti vandalici contro il Comune di Alfianello, 46enne denunciato