Telegram

Da oggi termina lo stato di alto rischio su tutto il territorio regionale per gli incendi boschivi, scattato lo scorso 22 marzo. L’annuncio lo ha dato l’assessore regionale Foroni comunicando anche qualche dato in merito a questa problematica.

Al 29 aprile ammonta a 155 il numero complessivo di incendi registrati dalla Sala Operativa regionale, per un totale di 1.647 volontari dell’Antincendio boschivo, 85 Carabinieri Forestali e 730 unità dei Vigili del Fuoco impegnati, oltre a 54 elicotteri regionali e 11 mezzi nazionali intervenuti.

“La situazione registrata dagli ultimi giorni – ha detto l’assessore Foroni – è stata tale da non consentire un ritorno allo stato di alto rischio e anche le condizioni metereologiche sono apparse favorevoli; pertanto, il rischio di sviluppo di nuovi incendi risulta essere particolarmente basso”.

Telegram

L’obiettivo ora è quello di proseguire con un attento monitoraggio per evitare nuove criticità e garantire massima operatività per la difesa del territorio e in particolare dei boschi.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!