SCIOPERO GENERALE, ASSEMBLEA NEL TEATRO LIRICO IN VIA LARGA, SCONTRI E TAFFERUGLI DI LAVORATORI CON LA POLIZIA, NEI QUALI MUORE L'AGENTE ANNARUMMA, LAVORATORI TENTANO DI BLOCCARE JEEP DELLA POLIZIA ANNO 1969 p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Telegram

L’ex terrorista di estrema sinistra Luigi Bergamin si è costituito questa mattina a Parigi. Lo riferiscono i media francesi citando una fonte giudiziaria. Bergamin si è presentato “con il suo avvocato alla corte d’appello questa mattina”, ha affermato la fonte. Bergamin fa parte del gruppo dei tre ex terroristi che non sono stati arrestati ieri durante l’operazione avvenuta in Francia. Bergamin, ex membro dei Proletari armati per il comunismo, è stato condannato a 16 anni e 11 mesi di detenzione per aver organizzato l’omicidio del maresciallo Antonio Santoro, ucciso nel 1978 da Cesare Battisti.

Anche Raffaele Ventura si è costituito a Parigi. Lo riferiscono i media d’oltralpe, citando una fonte vicina al dossier. Ventura è condannato per l’omicidio del poliziotto Antonio Custra, avvenuto nel maggio del 1977 a Milano. Resta in fuga solo Maurizio di Marzio.

© Agenzia Nova – Riproduzione riservata

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!