Dopo ore di lavoro, domato il rogo di Tignale
Telegram
Telegram

Dopo ore di lavoro e lanci di acqua da parte di due elicotteri e di altrettanti canadair è stato spento il vasto incendio scoppiato a Tignale nella serata di martedì. A dare il lieto annuncio i Volontari del garda, impegnati nelle delicate operazioni insieme ai Vigili del Fuoco e alle squadra anti incendio boschivo della comunità montana Parco Alto Darda Bresciano.

“La giusta sinergia e la collaborazione da parte di tutti ha portato a dichiarare l’incendio sotto controllo e in fase di bonifica” le parole dei volontari.

L’attenzione però, in questi giorni rimane massima. La Protezione Civile di Regione Lombardia ha infatti diramato un’allerta in tal senso, a causa sopratutto delle condizioni climatiche di questo periodo che sono purtroppo terreno fertile per l’innesco di roghi dalla propagazione molto rapida.

Telegram
Telegram

Vige il divieto assoluto di accendere fuochi e l’appello è quello di segnalare tempestivamente ogni avvistamento di incendio boschivo, anche di piccole dimensioni, con una chiamata al 112.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedentePer la prima volta da settimane il Civile registra “un calo” nei ricoveri, ma la fase critica non è ancora finita
Articolo successivoCrisi diplomatica Usa-Russia, Putin: “A Biden auguro buona salute, noi sappiamo difenderci”