Dopo tre anni di stop torna la tanto attesa Fiera del Vino a Polpenazze. Quest’anno sarà la 71esima edizione e si svolgerà venerdì 26, sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 maggio. Ci saranno oltre 20 cantine del territorio della Valtenesi e del basso lago di Garda.

Per la manifestazione, che si dislocherà per le vie del centro storico del comune, verrà creato un percorso dove ci saranno food truck, punti ristoro curati dai commercianti e un mercatino con diversi prodotti artigianali e no.

C’è da dire che la notizia della chiusura forzata del 2020-2021 per la Pandemia era stata sofferta, ma non quanto quella del 2022 che aveva creato indignazione da parte di alcuni. Tuttavia, nonostante la situazione sanitaria fosse migliorata nella primavera scorsa, non era stato possibile organizzare la festa in seguito alla decisione che era stata presa qualche mese prima, in inverno, quando la situazione era peggiore.

Finalmente quest’anno sarà la volta buona, dopo tre anni consecutivi di assenza, per tornare in piazza a Polpenazze a festeggiare degustando del buon vino in compagnia.