Due cittadini tunisini sono stati fermati dalla polizia a Brescia perché trovati con droga addosso e senza documenti regolari. Uno dei due, un 41enne, è stato arrestato dopo il rinvenimento di cocaina; l’altro, 29 anni, è stato denunciato. Al momento del controllo, entrambi hanno tentato la fuga, venendo però bloccati dagli agenti.

IL CONTROLLO E LA TENTATA FUGA

L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi durante un servizio di controllo del territorio svolto dagli agenti della Squadra Volante della Polizia di Brescia. I poliziotti hanno notato i due uomini camminare insieme e, alla vista della pattuglia, cambiare improvvisamente atteggiamento, accelerando il passo per evitare il controllo.
Quando gli agenti si sono qualificati intimando l’alt, i due hanno cercato di scappare, ma sono stati raggiunti e bloccati dopo pochi metri.

LA DROGA, L’ARRESTO E L’ESPULSIONE

Durante la perquisizione personale, addosso al 41enne – senza fissa dimora e con numerosi precedenti penali – è stato trovato un involucro contenente 5 grammi di cocaina, immediatamente sequestrati. Nel corso delle operazioni l’uomo ha opposto resistenza, spingendo con violenza i poliziotti nel tentativo di fuggire nuovamente, ma è stato immobilizzato.
Entrambi sono stati accompagnati in Questura, dove i controlli hanno evidenziato l’utilizzo di più alias e una posizione irregolare sul territorio nazionale. Al termine degli accertamenti, il 41enne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e mancata esibizione dei documenti di soggiorno. Il 29enne è stato denunciato per false generalità e irregolarità sul territorio nazionale.

Considerata la pericolosità sociale dei due soggetti, il Questore di Brescia Paolo Sartori ha disposto per entrambi il trasferimento al Cpr “Corelli” di Milano, in vista dell’espulsione dall’Italia e del rimpatrio in Tunisia.