Due escursionisti salvati dal cielo a Limone sul Garda
Telegram
Telegram

Brutta avventura nel pomeriggio di lunedì per due escursionisti sui monti del Garda. Usciti per una passeggiata nelle montagne sopra Limone, hanno perso il sentiero. Non sapendo dove andare si sono ritrovati in una zona impervia e hanno dovuto chiamare i soccorsi.

Per cercare di ritrovarli, la sala operativa ha attivato i Vigili del Fuoco che hanno deciso di intervenire con un elicottero – il Drago 150 – decollato da Malpensa.

Fortunatamente non ci è voluto molto per individuare i due dal cielo. A quel punto i soccorritori li hanno recuperati a bordo con il verricello. Erano in buona salute e quindi sono semplicemente stati riaccomapagnati a valle dove ad attenderli c’era un’altra squadra dei Vigili del Fuoco.

Telegram
Telegram

Nei giorni precedenti si è verificato un altro episodio simile, questa volta sulle ferrate di Casto dove un nuomo di 36 anni è caduto e ha riportato un trauma alla spalla. A intervenire è stato il Soccorso Alpino che, con il supporto dell’elisoccorso di Areu hanno recuperato e stabilizzato l’uomo. Quindi il trasporto in teleferica per una quarantina di metri fino a un punto dove il velivolo potesse atterrare e infine il ricovero.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteVenditti, De Gregori e una piazza Loggia da “groppo alla gola”
Articolo successivoAtlantide Pallavolo. Al via i test in vista del campionato