Telegram
Telegram

Ne abbiamo a lungo parlato e finalmente eccolo. Il murales posto all’ingresso della scuola Carducci di viale Piave in città è stato ultimato. Ed è la terza grande opera inaugurata in questi giorni nell’ambito del link Festival 2022: i primi due si trovano infatti nel quartiere San Bartolomeo.

La parete che si trova alla sinistra della porta d’entrata dell’istituto Carducci (ben visibile anche dalla strada) ora risplende di nuova luce e soprattutto di nuovi colori. Da giovedì 23 a domenica 26 giugno la facciata è infatti passata per le abili mani dell’artista e writer Erics. Classe 1983 ha esordito nel 1997 come writer ma i primi inviti a festival e la fama sono arrivati dopo aver realizzato opere più legate all’illustrazione. Ha collaborato con diversi brand internazionali, dallo sport allo streetwear passando per marchi istituzionali.

Anche per quest’anno quindi, Brescia ha avuto la sua botta di colore grazie al Link che però non si ferma qui. La valorizzazione del territorio e in particolare dei quartieri meno centrali continuerà in questo 2022 con iniziative diverse e sempre più variegate per una realtà divenuta ormai tradizione dal 2016 a oggi.

Telegram
Telegram
Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteLiti e clienti poco raccomandabili: sigilli a un circolo privato
Articolo successivoRicarica auto, Mazzoncini: “tariffa flat sperimentale, ora insostenibile”