Si aggirava con fare sospetto tra i binari della stazione ferroviaria di Brescia, quando gli agenti della Polfer lo hanno riconosciuto e fermato. Non era un viaggiatore qualunque: su di lui pendeva un ordine di carcerazione da un anno di reclusione per furto aggravato, emesso dalla Procura della Repubblica di Genova.

Il protagonista è un 39enne cittadino algerino, irregolare sul territorio nazionale e già gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, soprattutto in materia di immigrazione. Latitante da oltre tre anni, si muoveva in compagnia di un altro uomo nei pressi di un convoglio in sosta, attirando l’attenzione degli agenti impegnati nei consueti servizi di prevenzione e controllo.

Bloccato e condotto negli uffici della Questura, l’uomo è stato identificato e quindi arrestato. Successivamente è stato trasferito nella casa circondariale “Nerio Fischione” di Brescia, dove sconterà la pena.

Sono in corso ulteriori indagini per verificare eventuali complicità e appoggi che gli hanno permesso di garantirsi una lunga latitanza fino al suo arresto.