Telegram

Dopo il lungo periodo di lockdown sono ripresi anche gli esami per conseguire la patente di guida alla Motorizzazione civile di Brescia ed è ripresa quindi anche l’attività di controllo della Polizia sul corretto svolgimento delle prove.

Negli ultimi giorni due uomini, entrambi con più di 40anni, sono stati beccati mentre durante l’esame di teoria, spauracchio di molti aspiranti guidatori, tentavano di copiare la prova attreverso il loro telefono cellulare. Infatti sembra che i due uomini, un pakistano e un indiano, stessero provando a comunicare con alcuni complici all’esterno per farsi inviare le risposte esatte.

Grazie alla collaborazione fra i funzionari e la Polizia stradale, nelle due diverse sessioni, sono poi intervenuti gli agenti del distaccamento di iseo che hanno denunciati i due.

Telegram

Anche se potrebbe sembrare una faccenda di poco conto, in realtà tentando di copiare all’esame di teoria si rischiano fino a tre anni di reclusione per aver indotto il Pubblico ufficiale esaminatore a certificare il falso. Superfluo dire, quindi, che è meglio studiare o nel peggiore dei casi farsi bocciare.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!