Giampaolo Natali, Presidente della Commissione Bilancio e Partecipate di Palazzo Loggia e Andrea Mascaretti, Vicepresidente del Consiglio di Palazzo Marino, hanno dato vita ad un tavolo di lavoro condiviso sulle politiche in materia di multiutility, ex-municipalizzate e aziende partecipate. 

Fratelli d’Italia lancia, quindi,  l’osservatorio intercomunale Brescia-Milano per la raccolta degli elementi conoscitivi comuni e l’individuazione di azioni politiche sinergiche e nel contempo lancia due messaggi, al centro sinistra e agli alleati. 

Al centro sinistra il partito di Giorgia Meloni fa sapere -si legge in una nota – “che l’opposizione di Fratelli d’Italia sarà sempre più competente ed informata” mentre agli alleati “ ribadisce la volontà di guidare la coalizione di centro-destra”. 

Al centro della prima riunione dell’Osservatorio allargata ad alcuni esperti e analisti, che si è svolta a Milano, le valutazioni in merito alle recenti vicissitudini che hanno visto protagonisti la Multiutility A2A ed il fondo Ardian con la relativa acquisizione di quest’ultima saltata all’ultimo minuto.

AUMENTO DELLE BOLLETTE, LUNEDì L’AUDIZIONE DEI VERTICI DI A2A

Altro tema sul tavolo, l’aumento delle bollette dei bresciani e milanesi alla luce dell’impennata dei prezzi del gas .

A questo proposito a Brescia lunedì 11 Aprile,  a Palazzo Loggia ci sarà un’audizione dei vertici di A2A proprio su questo tema per cercare di dare risposte ai cittadini e trovare un sistema di compensazione che vada nella direzione di attenuare questi aumenti.

Per Natali e Mascaretti l’Osservatorio rappresenta  “ la nascita di una nuova e proficua collaborazione che va nella direzione della salvaguardia degli interessi dei cittadini in primis e del controllo e della tutela del patrimoniorappresentato proprio dalle società partecipate delle due città “.