Viaggiavano con 4 chili di hashish, mezzo etto di cocaina, un manganello telescopico in metallo e 1.500 euro in contanti. Due uomini, uno di origine marocchina e l’altro serba, sono stati arrestati domenica pomeriggio dalla Polizia Stradale di Chiari, durante un controllo sulla Brebemi.
Gli agenti hanno fermato l’auto dei due per un normale controllo. L’atteggiamento agitato dei passeggeri ha però insospettito i poliziotti, che hanno deciso di approfondire con una perquisizione. Nel portellone dell’auto è stato trovato il manganello mentre uno dei due nascondeva il denaro in un borsello, senza saperne giustificare la provenienza. Il vero carico era però in una busta di plastica nel veicolo: otto involucri termosaldati contenenti la droga. Tutto è stato sequestrato.
Per entrambi sono poi emersi dei precedenti per reati legati proprio agli stupefacenti. Arrestati con l’accusa di spaccio, sono stati messi a disposizione della Procura.
Il Questore di Brescia Paolo Sartori ha disposto la revoca dei permessi di soggiorno e l’espulsione dei due stranieri dal territorio nazionale, con decreto di allontanamento. In più, è stato emesso un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Brescia per tre anni. I provvedimenti diventeranno esecutivi dopo la scarcerazione.
