Fine settimana da bollino rosso, temperature in aumento
Telegram

Il primo fine settimana da bollino rosso dell’anno con temperature che saranno a ridosso dei 40 grandi anche al nord Italia. Da oggi e fino a domenica sarà un crescendo con l’apice proprio il 20 giugno. Da quel momento in poi la colonnina di mercurio dovrebbe tornare a scendere a ci sarà anche un po’ di pioggia.

Secondo le previsioni di 3B Meteo ci terrà compagnia fino alla fine della settimana l’anticiclone, supportato da calde correnti nordafricane responsabili di tempo in gran parte stabile, pur con qualche locale rovescio diurno sulle Alpi, specie orientali. Le temperature saranno sempre più elevate, con clima sempre più afoso.

Domenica sarà la giornata in cui si registreranno i valori termici più elevati, con punte di 36/38°C su Romagna, Marche, Foggiano, Materano, Sicilia interna e Sardegna interna. In Sardegna tuttavia sarà più facile raggiungere i valori più elevati sabato, con possibili 40°C sulle zone interne occidentali. Attenzione dunque all’afa, che culminerà nelle ore serali e nelle prime notturne quando diverrà piuttosto fastidiosa ed intensa, soprattutto nei grandi centri urbani.

Telegram

Le previsioni a cura di 3B Meteo:

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!