Telegram

Fare i vaccini in vacanza “è una cosa complicata, noi però siamo pronti a farli cercando di andare incontro alle esigenze dei nostri cittadini che vanno in vacanza, dando loro la possibilità di cambiare eventualmente la prenotazione della seconda dose nel caso in cui interferisca proprio con il periodo di vacanza”.

Queste le parole del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana rilasciate a SkyTg24 in merito alla problematica dei richiami in un periodo per che molti significa vacanze estive.

“Per ora questo è fattibile tramite il call center, dalla fine del mese sarà possibile anche modificare la data direttamente online” ha aggiunto il Governatore iniziando a far trapelare qualche dettaglio in più su questa possibilità di modifica.

Telegram

Fontana ha anche annunciato, sui suoi canali social, un nuovo trauguardo raggiunto per le prenotazioni del vaccino per gli under 30 che hanno superato oggi il mezzo milione di adesioni.

Lombardia bianca fra una settimana

Durante l’intervista a Sky il presidente Fontana è stato incalzato anche sul passaggio della Lombardia in zona bianca fra una settimana.

“Se le cose vanno in questo modo la Lombardia sarà in zona bianca dal 14 giugno – ha detto il Governatore – Noi abbiamo l’incidenza che è a 31 su 100mila abitanti, abbiamo una riduzione dei posto occupati in rianimazione e nei reparti normali quindi sono tutti dati che confermano che in questo momento saremmo in zona bianca. Proseguiamo in questa direzione e saremo in zona bianca”.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!