Telegram

Strava tranquillamente passeggiando con il suo cane in via Ugoni in città, quando un uomo lo ha aggredito alle spalle bloccandolo al collo con il braccio. Con la mano libera l’aggressore ha strappato la catenina d’oro della sua vittima che ha tentato di ribellarsi e ha quindi ricevuto anche diversi pugni.

Riuscito a sottrarre il gioello, lo scippatore ha iniziato a correre ed è riuscito a far perdere le sue tracce nonostante la presenza di molti passanti che avevano assistito alla scena.

La vittima ha subito allertato le forze dell’ordine e sul posto è giunta una pattuglia della Polizia di Stato che dopo essersi accertata delle sue condizioni ha raccolti informazioni per dare avvio alle indagini. In realtà è bastata appena un’ora per ricostruire gli spostamenti del ladro che è stato ritrovato nella vicina via Franchi.

Telegram
Telegram

Riconosciuto dalla vittima e da un testimone, il 33enne è stato arrestato e sono anche emersi numerosi precedenti a suo carico. Il Gip ha poi convalidato la misura disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo vista l’aggressività del furto.

Foto d’archivio.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!