Telegram
Telegram

“Tra domani o dopodomani dovremmo avere i dati di nuove eventuali infezioni che si dovrebbero essere verificate con la riapertura ed entro giovedì penso di dare una risposta che sia positiva o negativa”.

Così il governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana intervenuto a Mattino Cinque ha voluto comunicare che entro giovedì potremo avere una risposta sulle riaperture anticipate al 18 maggio.

“Prima di fare qualunque valutazione – ha continuato Fontana – voglio vedere i numeri: se i numeri vanno nella stessa direzione in cui sono andati nelle ultime due settimane e quindi il contagio è in discesa ma, soprattutto, se fra qualche giorno inizieremo a vedere gli effetti della riapertura del 4 maggio e tutto questo fosse positivo, si potrà pensare a riaprire qualche attività come per esempio i parrucchieri”.

Telegram
Telegram

Uno spiraglio, quindi, per tutte quelle attività che sembrava dovessero tenere le serrande abbassate fino a giugno. Se i numeri continueranno la discesa, da lunedì qualcuno potrebbe riaprire. In caso contrario però, i rubinetti potrebbero essere nuovamente chiusi.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteOmicidio di Susy: “Non sa spiegarsi quel gesto”
Articolo successivoCorruzione e concussione: due Carabinieri ai domiciliari