Telegram
Telegram

Una grande festa che unisce tradizione e innovazione, impegno e spensieratezza, uno sguardo al passato e uno sul futuro. Sono questi gli obiettivi per la sedicesima sagra del contadino di Mairano, storico appuntamento della nostra provincia.

La sagra di Mairano 2022 sarà il 16, 17 e 18 settembre e sarà un’occasione imperdibile per professionisti del settore e appassionati per riscoprire i valori di un tempo, ma con un occhio anche al futuro. L’appuntamento, che radunerà migliaia di persone, sarà molto di più di un semplice luogo di ritrovo per degustare prodotti tipici della tradizione contadina.

Ad aprire il programma della sesta edizione sarà infatti un convegno in cui verranno dibattuti i temi della sostenibilità energetica per il comparto agro alimentare e delle prospettive future per il cittadino consumatore. Affiancato a quest’impegno ci sarà comunque la possibilità di trascorrere momenti di relax con l’apertura serale degli stand gastronomici, spettacoli musicali e tanti altri appuntamenti.

Telegram
Telegram

Un’occasione per avvicinarsi alla tradizione contadina che varia dall’utilizzo di mulini d’epoca, trattori moderni, macchine per la sgranatura del mais, ma anche per visitare il mercato contadino nella sua interezza. Per le famiglie, un appuntamento in cui la tradizione si unisce al divertimento e all’impegno in vista di una sedicesima edizione che promette di riservare sorprese per ogni tipo di pubblico.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteUn “assalto alla Pallata” per un restauro entro fine anno
Articolo successivoGrave incidente a Vestone, giovane in codice rosso