Telegram
Telegram

“Regione Lombardia è disponibile a finanziare, sin da subito, le opere di pronto intervento per il Comune di Angolo Terme, per un importo totale di 100mila euro, a causa dei danni subiti dopo il maltempo”. Sono parole dell’assessore regionale Pietro Foroni che così, nel day after della disastrosa ondata di maltempo, ha voluto rassicurare gli abitanti della Val Camonica.

La valle è stata infatti l’area più colpita dal fortunale, in particolare nella zona zona del Lago d’Iseo e di Darfo Boario Terme. Drammatiche le immagini della frana ad Angolo che ha provocato il crollo di un tratto di strada di via Lorenzetti con 38 persone immediatamente evacuate a scopo preventivo (sono in fase di valutazione le operazioni da mettere in atto per rendere sicuro il versante).

“Appena si concluderanno i sopralluoghi da parte dei tecnici valuteremo come procedere anche per quanto riguarda la messa in sicurezza definitiva” ha concluso l’assessore, ringraziando gli operatori e squadre di Vigili del Fuoco al lavoro fin dal primo momento.

Telegram
Telegram
Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteUccellini nello spiedo, Oipa all’attacco: “Legge-marchetta”
Articolo successivoVia Veneto, centrodestra: “Giunta allergica al confronto”