Telegram
Telegram

Il modus operandi sembrava ben rodato, un copione che permetteva a questa coppia della Bassa di sottrarre un ingente numero di gratta e vinci ad attoniti tabaccai. L’ultimo colpo però li ha fatti incappare nei Carabinieri di Quinzano che li hanno denunciati.

In realtà il trucco era abbastanza semplice: mentre la donna attendeva in auto, l’uomo entrava nella tabaccheria dicendo di avere un biglietto vincente. Invece di incassare la somma però, il truffatore diceva al tabaccaio di volere in cambio il valore in altri gratta e vinci. Approfittando degli attimi di distrazione del negoziante, magari quando controllava il finto biglietto vincente, l’uomo si dava alla fuga con il blocchetto nuovo. In quest’ultimo caso parliamo di 15 biglietti del valore appunto di 500 euro.

Dopo la denuncia, gli accertmenti dei militari non si fermano qui perché attraverso le indagini si cercherà di capire se questa coppia si era già macchiata di questo genere di reato in altri casi sempre sul territorio bresciano.

Telegram
Telegram
Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!