Due uomini italiani di 55 e 48 anni sono stati denunciati dai Carabinieri per un furto di pellet avvenuto nella tarda serata di ieri ad Adro. I due, entrambi pluripregiudicati, sono stati bloccati mentre tentavano di allontanarsi dopo aver rubato sacchi di pellet da un esercizio commerciale.

IL TENTATO FURTO

L’intervento è scattato dopo una segnalazione di furto in atto arrivata alla centrale operativa. I Carabinieri della Stazione di Erbusco, supportati dai colleghi di Marone, sono intervenuti rapidamente sul posto.

Secondo la ricostruzione, i due uomini avevano forzato il cancello d’ingresso della struttura e si erano introdotti nel deposito esterno, da dove avevano asportato 11 sacchi di pellet. Nel tentativo di fuggire, sono stati però fermati dal titolare dell’attività commerciale con l’aiuto di alcuni passanti.
All’arrivo dei militari, i due erano già stati bloccati. Dagli accertamenti è emerso che i denunciati risiedono nei comuni di Telgate e Cazzago San Martino.

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario. Al termine delle formalità di rito, i due uomini sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso.