Un cittadino marocchino di 47 anni è stato fermato dalla polizia dopo un furto al Penny Market di via Modigliani. L’uomo, irregolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per furto aggravato in concorso e soggiorno irregolare.
LA TENTATA FUGA
L’intervento è avvenuto durante servizi di pattugliamento anti-rapina nel centro cittadino. Gli agenti hanno notato due uomini aggirarsi con atteggiamento sospetto nei pressi del supermercato, entrambi con guanti, scaldacollo e felpa nera con cappuccio.
Quando i poliziotti si sono avvicinati per l’identificazione, uno dei due è riuscito a fuggire. Il secondo ha tentato la fuga, ma è stato subito bloccato.
La perquisizione personale ha permesso di recuperare la merce rubata poco prima all’interno del Penny Market, immediatamente restituita al titolare.
Il 47enne, già destinatario di un foglio di via obbligatorio dai comuni di Rovato e Desenzano del Garda, è stato condotto in Questura e stato denunciato alla Procura per furto aggravato in concorso e soggiorno irregolare. Nei suoi confronti, infine, è stato emesso un ordine di allontanamento dal territorio nazionale, finalizzato alla successiva espulsione.
Per quanto riguarda il complice, invece, sono in corso indagini per rintracciare il complice fuggito.









































