Telegram

Buona la prima sgambata stagionale della Germani Basket Brescia. La squadra di coach Vincenzo Esposito, ha infatti disputato nel tardo pomeriggio di ieri, un’amichevole contro la Juvi Cremona, prima tappa del cammino che porterà poi agli impegni ufficiali programmati tra circa un mese.

Davanti a 400 spettatori, nella palestra comunale di Manerbio, la Leonessa ha disputato quattro periodi di buona intensità, con il punteggio azzerato ogni 10′. Lasciando il tabellone quindi in secondo, se non in terzo piano, i giocatori hanno iniziato ad applicare sul parquet quanto appreso nei primi venti giorni di lavoro.

Le gambe sono ancora pesanti, e si vede; troppo presto anche per parlare di tattica, soprattutto perché sono ancora fuori rosa tre giocatori cardine come Vitali, Abass e Sacchetti. Spazio quindi ai singoli, loro hanno dato qualche spunto interessante.

Telegram

Laquintana è stato sicuramente tra i migliori, 20 punti per lui, tanta intensità e corsa, caratteristica intrinseca del playmaker pugliese. La vera novità è rappresentata invece da DeAndre Lansdowne, il neo acquisto a stelle e strisce, ha chiuso i 40 minuti con 23 punti sul groppone e giocate per certi versi da palato fino.

Quest’oggi i ragazzi di Esposito hanno avuto un meritato giorno di riposo, il primo da quando la squadra si è radunata. Da Domenica, via al raduno di Ponte di Legno, altra occasione per mettere benzina nel motore prima di una stagione ricca di impegni.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!