Nel tardo pomeriggio di oggi, precisamente alle 18.15, la Germani Brescia scenderà sul parquet di Pesaro per la semifinale di Coppa Italia contro l’Olimpia Milano. La squadra di coach Magro arriva al match con il bottino di 9 vittorie consecutive tra campionato e Coppa, e – come detto dall’allenatore dopo la sfida dei Quarti – con la serenità di dover fare la propria partita contro l’avversario più forte.

Proprio il coach della Leonessa ha detto che è “un motivo di orgoglio poter sfidare quella che è considerata, insieme a Bologna, la big del nostro campionato”. Quindi, con questi presupposti Brescia arriverà alla partita – sempre a detta del proprio coach – con “il desiderio di ben figurare e di non essere semplicemente una comparsa, ma di provare a giocare la propria pallacanestro, sapendo però che – appunto – la mente può essere un pochino più leggera”.

“I ragazzi devo semplicemente godersi la partita – ha continuato coach Magro – avendo la possibilità di giocare contro il miglior allenatore e i migliori cestisti, oltre che alla squadra accreditata sicuramente ad alzare il trofeo alla fine della competizione”.

“Questo ci permetterà di avere delle extra motivazioni che ogni giocatore e ogni componente dello staff può trovare dentro se stesso, perché è l’anima e il motore del nostro sporto – ha concluso Magro – cerchiamo di affrontare i più forti per vedere se siamo in grado di competere, o addirittura se siamo in grado di provare a fare quella zampata che ci permetterebbe di cullare ancora il sogno per un passo in più”.